Michelin pronta a investire 18 milioni di euro
Le anticipazioni del direttore commerciale Michelin Italia Giorgio Paggiarin
”Dal 2009 la Michelin ha investito in Italia, in tecnologia e sviluppo, oltre 200 milioni di euro e nel 2013 investirà altri 18 milioni”. Lo ha detto il direttore commerciale di Michelin Italia Giorgio Paggiarin precisando che ”con una capacita’ annua di 15 milioni di pneumatici e 4.504 dipendenti, Michelin e’ il primo produttore italiano ed il primo datore di lavoro del settore in Italia”.
Qui Michelin ”ha fatturato nel 2012 – ha detto Paggiarin – 1,7 miliardi di euro, ovvero quasi il 10% del suo fatturato globale”. Un legame forte quello tra il costruttore francese, che produce ogni anno 166 milioni di pneumatici in 69 stabilimenti dislocati nei 5 continenti, e l’Italia che dura dal 1901, quando fondo’ la sua Agenzia italiana per la vendita di pneumatici, e che ”Michelin ha intenzione di mantenere e consolidare”, ha detto Paggiarin.
L’occasione per rilevare ”il grande contributo allo sviluppo economico e sociale dell’Italia” del produttore francese di pneumatici, e’ stata la celebrazione dei 50 anni del suo stabilimento di Cuneo, ”il piu’ importante sito produttivo di pneumatici vettura e trasporto leggero in Italia e il piu’ grande sito Michelin di pneumatici vettura dell’Europa occidentale”.