MICHELIN COMMANDER II
Quasi il doppio della distanza rispetto ai suoi concorrenti senza cambiare gli pneumatici? Si è possibile, con Michelin Commander II
Quasi il doppio della distanza rispetto ai suoi concorrenti senza cambiare gli pneumatici?
Si è possibile, con Michelin Commander II.
Michelin ha lanciato un nuovo pneumatico per moto custom che, secondo dei test realizzati negli Stati Uniti dalla Texas Test Fleet, su una Harley-Davidson Electra Glide Classic, può percorrere fino a 40.000 km con lo pneumatico posteriore!
Secondo questi test significa praticamente il doppio in rapporto ai concorrenti diretti: Metzeler ME880 e Dunlop D407/408.
Michelin tiene a sottolineare che il nuovo Commander II non scende a compromessi anche in termini di grip sul bagnato, maneggevolezza e stabilità.
La carcassa di questo nuovo pneumatico radiale si avvale infatti della Silica Rain Technology (SRT), che integra la silice nella mescola del battistrada. Inoltre, la scultura di Michelin Commander II è stata concepita per evitare qualsiasi forma di usura irregolare.
L’architettura esclusiva di Michelin Commander II conferisce maneggevolezza e stabilità. La carcassa ad alta densità di questo pneumatico è più rigida e favorisce la maneggevolezza, mentre le tele di sommità del pneumatico posteriore, in fibra di aramide, conferiscono resistenza e leggerezza per una perfetta stabilità, anche a velocità elevata.
Infine, la scultura inedita di questo nuovo pneumatico beneficia di numerosi canali longitudinali che favoriscono l’evacuazione dell’acqua per ottenere aderenza su terreno bagnato.